È possibile creare contact center per non udenti?
Quasi mezzo milione di persone in Italia soffre di problemi importanti all’udito, 45 mila di queste con sordità invalidante al 100%
La recente direttiva emanata dall’Authority per le comunicazioni in materia di qualità dei servizi telefonici di contatto (call center) tutela anche gli utenti affetti da sordità. L’obiettivo del provvedimento è chiaro: assicurare l’accessibilità dei sordi ai call center sia quando sono contattati dagli stessi (servizi out-bound) sia nel caso inverso (servizi inbound). In concreto, ai non udenti viene garantita l’accessibilità ai call center attraverso chat e sms con tempi di risposta pari a quelli previsti per le chiamate telefoniche oppure attraverso fax ed e-mail con risposta possibilmente immediata o differita in un tempo massimo di due ore.
La risposta di Enghouse
La nostra soluzione ti aiuta a rendere il Call Center accessibile ai non udenti, attraverso i canali Chat e WhatsApp, integrati nativamente nelle soluzioni Enghouse, i clienti non udenti possono contattare il Customer Care in maniera semplice ed efficace, contribuendo ad abbattere le barriere.